Clan Destino

I tre moschettieri Un nuovo Tarzan Una nuova location Karaoke Ma che bella camminata! Simba!
Friends

Chat
  1. 10/11 23:03 mattonella: SUGGERIMENTI PER USCITA DI CLAN DEL 20 NOVEMBRE PROX: LOGISTICA - proposte uscite di Clan: 1. periodicità modalità ecc..., 2. preparazione di una scaletta da seguire in riunione, 3. Route (dove, quando e perchè)! ANIMAZIONE - 1. Gioco in uscita; 2. Proposte Autofinanziam
  2. 18/10 14:36 mattonella: nella staff branca LC manca il nome di Enrico, Antonio e Luisa. La Capo Gruppo è Antonella.
  3. 17/10 21:10 Carmeñ: la capo gruppo è Antonella no Luisa!!!!
  4. 21/9 10:02 nabbo10: si togli il canto della promessa è davvero ridicolo
  5. 11/9 16:15 mattonella: AREE TEMATICHE PER UNA ROUTE ALL'ESTERO: 1. religione e spiritualità; 2. avventura, competenza e scouting; 3. la persona al centro (salute, infanzia, diritti umani e identità di genere); 4. responsabilità e cittadinanza (pace, legalità, giustizia, cittadinanza attiva); 5. ambiente, accesso
  6. 19/8 9:51 Clan_Destino: hai suggerimenti per migliorare?
  7. 17/8 18:22 nabbo10: che minchiata
  8. 13/8 17:49 Clan_Destino: Visitate la sezione Logistica

Smilies

{{#widget:Youtube playlist|id=7936F9C850321156}}
B_NORM    
view post Posted on 30/11/2011, 17:08 by: Clan_DestinoReply
Dato che non ho informazioni per entrare nel blog del clan vi aggiorno qui, visto che per messaggio è un pò difficoltoso.
Ultimi aggiornamenti:
Sabato 19, dopo la messa c'è stata la cerimonia di Uscita di Ileana ed Elisabetta con una piccola veglia dove erano presenti pochissime persone, la maggior parte i Novizi. Ci hanno lasciato due lettere per tutte il Clan che sono state lette il giorno successivo.
Domenica 20, uscita di Clan a Guardiagrele. Ci siamo dedicati non tanto alla strada quanto ad ottimizzare i tempi per l'organizzazione dell'anno. Abbiamo pranzato cucinando tutti insieme nella sede del Guardiagrele 1. Dopo pranzo Marco e Donatella ( Maurizio era assente) ci hanno lasciato di clan per pensare ad eventuali attività, servizi, route, capitolo ecc da preparare durante l'anno. Alla fine è emerso, quanto segue, per eventuali delucidazioni contattare i capi pattuglia.
1. Tema di Fede : "Dal Dubbio alla ricerca..." (Gianmarco)
2. Capitolo: "Noi e l'altro" (Valeria-Eugenia)
3. Route Invernale a Roma, di Servizio. (Carmen)
4. Route di pentecoste sostituita con il Triduo pasquale incentrato sulla Fede interiore.
5. almeno 1 uscita al mese (alla scoperta di rifugi e attività alternative)
6. Autofinanziamenti:
- Natale con Foto con Babbo Natale con stampa immediata a pagamento, banchetto di vinbrulé
- Torneo di calcio balilla e carte
- Nutella party tutto il giorno
- festa della donna: vedita ramoscelli (RUBATI) di mimosa!!!
- concorso più mostra collegato al capitolo (patt. Cultura)
Abbiamo riformulato le 3 pattuglie come in Route:
PATT. CULTURANIMAZIONE
valeria
stambecco
spadano
eugenia
federica
mauro
antonia
arianna

PATT.LOGISTICA
carmen
alessio
spiga
simona
cristina
anna

PATT FEDE
gianmarco
paola
gaetano
giulio
fabrizio
lorenzo
marianna

come potete notare Ludovica non è inserita, aspettiamo notizie ufficiali riguardo la tua permanenza al clan.

SABATO COLLETTA ALIMENTARE ANNULLATA

PORTARE EURO 40 per CENSIMENTI

ci si vede sabato per la riunione alle 4 e successiva messa.
bacini!
Comments: 0 | Views: 67Last Post by: Clan_Destino (30/11/2011, 17:08)
 

B_NORM    
view post Posted on 16/10/2011, 17:55 by: Clan_DestinoReply
Appena di ritorno dalla giornata dei passaggi il clan si impegna a condividere le esperienze passate con chi è più lontano ma anche con chi non è potuto esserci.
Dati i notevoli impegni con il mercatino del libro usato qui di seguito ci sarà anche un sunto delle riunioni passate.

Riunione 07/09/11
Arrivano i nuovi!!! preparazione per l'accoglienza dei passanti le idee come al solito sono esilaranti ma almeno speriamo sia tutto divertente. Il progetto si compone di una serie di giochi a tappe in tema PIRATI, durante la giornata dei passaggi del 16/10. E' anche previsto un Hike sia per i passanti sia per i Rover destinazione: San Vito.
Abbiamo purtroppo rimandato la verifica del mercatino perché ci sono ancora da sgomberare i libri.

Riunione 10/09/11
Una riunione molto pratica. Si sono stilati i materiali necessari e affinate le prove per i passanti. Molti gli assenti.

Riunione 14/09/11
Pronti per i passaggi. In riunione ci siamo confrontati per conoscere l'attività dei passaggi. Illustrazione dei giochi e prove. Preparativi per gli Hike e soprattutto NUOVE PATTUGLIE (mancano solo i novizi).

Passaggi 15/10/11
Partenza ore 15:00 tutti puntuali da San Pietro. Ci si incammina "da soli" per diverse destinazioni (Treglio, San Vito Chietino, Guastameroli). Una preghiera tutti insieme e poi gli scarponi sulla strada. Arrivati a destinazione ci attende la ricerca di un alloggio. Il giorno dopo l'appuntamento è alle 8.30 a San Vito Marina (inspiegabilmente Gianmarco e Marco decidono di arrivare alle 6.30 e rimanere soli in spiaggia per due ore buone XDXD!!) le attività incominciano alle 9.30 con l'entrata al Clan dei Novizi. LORENZO, ANTONIA, CRISTINA, ARIANNA.
Alle 11 a messa di Gruppo e finita la messa si mangia. Il Clan cucina hai fornelli. Infine attività con tutto il gruppo. Rientro alle 3:30.
Sono inoltre state presentate le Staff, eccone un sunto:

Branca L\C
Nicola Ranieri, Cristina Memmo
Aiuti (Nadia)
Branca E\G
Fabrizio Talone, Antonella Torosantucci
Aiuti (Vinci, Carlo, Anna, Caterina)
Branca R\S
Maurizio Franceschini, Donatella ???
Aiuti (Marco)
Capi Gruppo
Andrea Di Lorenzo, Luisa ???

PS: potrei aver sbagliato qualcosa per disattenzione prego un capo di confermare la Staff e di farmelo sapere
Comments: 0 | Views: 21Last Post by: Clan_Destino (16/10/2011, 17:55)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/8/2011, 21:50 by: Clan_DestinoReply
Presenti: 12
Assenti: 7
La riunione è iniziata con 30 minuti di ritardo, non erano presenti i capi e abbiamo deciso di fare un cerchio appena fuori la sede. Quando eravamo tutti seduti e pronti sono stati esposti i cartelloni intitolati "A CHE PUNTO SIAMO & DOVE VOGLIAMO ARRIVARE" ci siamo più o meno tutti ritrovati nei punti esposti in questi due linee guida per il prossimo anno. C'è stato anche un piccolo dibattito e scambio di idee; al termine del quale per impossibilità tempistiche siamo passati a cose concrete.

Logistica e Animazione si occupano di decidere i giorni dell'autofinanziamento, i premi, l'iscrizione, di parlare con Don Valerio, e di qualsiasi altra cosa sia necessaria per fare autofinanziamento.

La giornata di pulizia della sede si farà Giovedì 18/08 ore 9:30

La cena si farà Martedi 09/08 cioè domani; Pat. Fede si occupa dell'organizzazione

Il prossimo appuntamento è quindi il 09/08 ore circa 20:30
Comments: 0 | Views: 6Last Post by: Clan_Destino (8/8/2011, 21:50)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/8/2011, 16:06 by: Clan_DestinoReply
Ragazzi mi servono spunti per abbellire il blog a partire dai colori: io avrei pensato un alternanza tra bianco blu e giallo (che sono i principali colori scout) passando a loghi immagini e quant'altro che potete disegnare voi su un foglio e farmi avere il prima possibile cosi le metto io qua sopra
Comments: 0 | Views: 4Last Post by: Clan_Destino (1/8/2011, 16:06)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/8/2011, 15:05 by: Clan_DestinoReply
Diffondo questo piccolo appunto per sottolineare l'idea che un diario è scritto da una sola persona e solo lei la può leggere ecco perchè solo la comunità ha il privilegio di scrivere su questo diario ovviamente io, adesso sono solo il mezzo e quando stabiliremo i compiti altri mi succederanno quindi chiedo a tutti di non commentare nulla... per questo motivo ho disattivato i commenti sia sul blog che sulla pagina facebook ai prossimi aggiornamenti. Buona Strada
Comments: 0 | Views: 3Last Post by: Clan_Destino (1/8/2011, 15:05)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/7/2011, 14:13 by: Clan_DestinoReply
Vedo che molti di noi non usano le e-mail, invece sono molto più utili che parlare su facebook, per email si può mandare una foto un foglio excel un documento e sopratutto ogni cosa rimate tracciabile e non si perde nei meandri di un social network; quindi se volete che qualcosa venga pubblicata su questo blog l'email è : [email protected]
a breve costituirò una rubrica consultabile solo ha chi è nel clan dove si possono rintracciare tutti i contatti di tutti
Comments: 0 | Views: 4Last Post by: Clan_Destino (31/7/2011, 14:13)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/7/2011, 14:05 by: Clan_DestinoReply
Siamo appena tornati da una Route controversa e tra i tanti propositi e prima attività c'è quella di aprire il diario del Clan... questo luogo virtuale vuole essere una scappatoia dall'uso improprio di facebook che invece di aiutarci, semplificando e riducendo i tempi di comunicazione, ha finito per allontanarci. Ricordo il diario sarà mandato avanti dalla pattuglia logistica che provvederà a riassumere gli avvenimenti di tutte le occasioni in cui il clan si vede, e a pubblicare il tutto su questo spazio. Senza altri indugi io vado a dormire e mi preparo mentalmente al campo dei lupetti. Ricordo ad Alessio che è stato deciso di chiudere definitivamente il gruppo su facebook per spostarci qui. Quindi dato che tu sei l'amministratore quanto prima elimina tutto e chiudi il gruppo. Per il resto vi farò sapere al più presto, dopo aver deciso tutti insieme, qual è il prossimo appuntamento. Buona Strada
Comments: 0 | Views: 4Last Post by: Clan_Destino (31/7/2011, 14:05)
 

Search: